Certificazioni

/Certificazioni
Certificazioni 2018-04-06T11:12:30+00:00

Cos’è la certificazione ENplus

SCARICA CERTIFICAZIONI

Come riportato dal sito www.enplus-pellets.it, la certificazione ENplus, basata sulla norma ISO 17225-2, ha l’obiettivo di rendere operativo il nuovo standard europeo, garantendo che il pellet prodotto e commercializzato soddisfi i requisiti indicati.

ENplus permette al consumatore finale di acquistare pellet con elevata qualità e caratteristiche costanti in tutta Europa, garantito da un sistema di certificazione trasparente.

Non si tratta di una semplice certificazione di prodotto bensì di sistema che esamina tutta la catena di custodia, dalla produzione/ricezione della materia prima, allo stoccaggio del combustibile, fino alla consegna del pellet al consumatore finale.

La norma ISO 17225-2 introduce tre classi di qualità:

  • Classe A1, che corrisponde alla qualità più elevata con un contenuto di ceneri massimo dello 0,7%;
  • Classe A2, caratterizzata da un contenuto di ceneri pari a 1,2%;
  • Classe B, caratterizzata da un contenuto di ceneri massimo pari al 3%. La materia prima utilizzata può essere sia segatura sia corteccia.
  • E’ destinata a grandi impianti per uso commerciale e/o industriale.

La scelta…

Brunnen Industrie s.r.l.  è un’azienda nata con l’obbiettivo di qualificare il settore nella quale opera, distribuendo e promuovendo nel suo ambito commerciale pellet e tronchetti di qualità provenienti da impianti di produzione che abbiano implementato nel proprio processo produttivo il sistema di certificazione ENplus  ISO 17225-2.

L’esperienza maturata negli anni da parte dei suoi componenti ha fatto sì che al suo interno sia naturalmente presente una particolare sensibilità nel garantire al consumatore finale un prodotto derivante da una “filiera certificata”.

…di Brunnen Industrie s.r.l.

Nell’impianto di insaccamento di Brendola, in provincia di Vicenza, Brunnen Industrie s.r.l. confeziona solo pellet proveniente da impianti costantemente monitorati e visitati dai propri responsabili e che sono in grado di fornire una regolare ed elevata qualità comprovabile in tutti i processi produttivi, dal reperimento della materia prima, al confezionamento in big bags, fino alla consegna delle merce.

Il rispetto dei requisiti della norma e la sua implementazione nell’ambito aziendale, rappresentano per Brunnen Industrie s.r.l. la pietra miliare del modo di operare e di agire nei confronti della propria clientela e del mercato del pellet, sia nazionale che internazionale.